Impianti User Friendly

LUGLIO 2015

TecnoBeton investe in tecnologia per rendere massima la semplicità di utilizzo dei propri impianti.

Per raggiungere l’obiettivo, l’azienda ha puntato sull’automazione sviluppando in collaborazione con un partner di eccezione un sistema di gestione semplice, intuitivo e dalla grafica accattivante.
Primi ad essere dotati della nuova automazione sono gli impianti mobili, molto richiesi dal mercato estero, dove la semplicità di utilizzo si è rivelata essere una prerogativa fondamentale.
Dotato di 4 vasche per lo stoccaggio degli inerti, l’impianto assicura una produzione pari a 30 mc/h di calcestruzzo di qualità eccellente, grazie al mescolatore planetario da 750/500 lt, alimentato da skip per ridurre al minimo gli spazi di ingombro in cantiere. Quest’anno il “piccolo” della serie sarà caratterizzato da una gestione ancora più intuitiva, implementata su touch-screen, dal quale è possibile gestire interamente l’impianto. L’interfaccia operativa risulta estremamente schematica, con un numero di pulsanti di comando ridotti al minimo. L’accesso ai parametri di configurazione si effettua cliccando direttamente su viste 3D dell’impianto. Ciascuna operazione, tra cui configurazione, taratura, gestione degli allarmi, è spiegata da frasi tradotte nella lingua dell’utente, corredate di immagini e animazioni. Basta inoltre collegare una stampante touch-screen per stampare dati di ciclo, parametri di configurazione e formule. Per garantire le massime prestazioni e la massima durabilità dell’impianto inoltre, il sistema fornisce all’utente una lista delle manutenzioni e dei relativi settaggi previsti dal programma di manutenzione, tenendo conto del numero di avviamenti e del tempo di utilizzo della macchina.